I fumetti "su misura" - 3

omaggio delle merendine Kinder Ferrero

- 20 dicembre 2021 / 31 marzo 2022 - 

 

Terza "puntata" per l'operazione "fumetti su misura" della Ferrero, nuova campagna promozionale a tema Disney - che evidentemente funziona sul piano commerciale - legata alle merendine Kinder.

E nuovo "passo in avanti" per evitare di ripetersi e di stancare gli acquirenti. Questa volta il fumetto che si può ottenere acquistando due delle confezioni di merendine (in ognuna delle quali c'è un codice alfanumerico), oltre a essere personalizzato (come nella prima operazione) e a consentire la "partecipazione" dello stesso acquirente sotto forma di avatar paperinizzato alla storia (come nella seconda operazione), presenta tre storie "a bivi", ovvero con uno svolgimento che può essere "deciso" attraverso la scelta, al momento della personalizzazione, tra alcune opzioni prestabilite. 

Per questo, anche se questa volta i fumetti previsti sono tre (come titoli) anziché cinque come nelle precedenti due operazioni, le storie "diverse" che volendo si possono ottenere sono ben 12, tante quante le diverse combinazioni di varianti possibili (due scelte per due "bivi" in ognuno dei fumetti).

Per ottenerli tutti, quindi, occorre comprare ben 24 confezioni di merendine, contro le 10 delle precedenti due operazioni commerciali.

   

Identica la procedura: durante la "costruzione" del fumetto sull'apposito sito Internet della casa dolciaria, dopo la registrazione e l'inserimento

dei due codici delle merendine acquistate, si poteva creare il proprio "avatar" paperinesco, attraverso la scelta di differenti caratteristiche fisiognomiche, di abbigliamento e di accessori, tra quelle proposte (alcune, questa volta, in tema con il fumetto scelto).

L'avatar così creato sarebbe comparso poi sulla copertina del fumetto desiderato oltre che nelle due tavole - prima e ultima - della storia.

 


 


 

Ecco, quindi, le diverse scelte possibili ai "bivi" in cui ci si imbatteva durante la costruzione delle tre storie