Coco e la festa di Pippo!

Coco torna a scuola

Campagna Lilly-Disney - 2013/2015

Coco e la festa di Pippo!", è un libro illustrato realizzato nel 2013 dalla Disney "nell'ambito della campagna d’informazione ed educazione alla salute infantile promossa dal Coordinamento associazioni italiane giovani con diabete, con il patrocinio di Diabete Italia e il contributo non condizionato di Eli Lilly, realizzata in collaborazione con la Siedp, la Società italiana di endocrinologia e diabetologia pediatrica".

Si tratta del primo fumetto sulla salute dedicato al diabete infantile per "spiegare che cos'è il diabete giovanile, come convivere con questa condizione ma anche come favorire stili di vita corretti che dovrebbero essere seguiti da tutti i bambini per allontanare oppure prevenire le future malattie legate a obesità e sedentarietà". 

Il libretto è stato distribuito gratuitamente, dal settembre 2013 al marzo 2014,  in numerose scuole italiane, oltre che nei centri di diabetologia infantile.

 
   Nel 2015 l'iniziativa è stata replicata con la realizzazione e la distribuzione di un secondo volumetto dal titolo "Coco torna a scuola", dal mese di maggio a disposizione dei diabetologi pediatri di 94 ospedali italiani.