Vacanze in sicurezza

campagna di sensibilizzazione stradale estiva in collaborazione tra Agip e Topolino

- 2008 e 2009 -

Nell'estate del 2008, Topolino in collaborazione con la società petrolifera Agip lancia una campagna di sensibilizzazione sulla sicurezza stradale attraverso la pubblicazione di un fascicolo speciale distribuito gratuitamente. Iniziativa che verrà riproposta un anno dopo, nel luglio del 2009.

 

- Estate 2008 - 

A partire dal 25 luglio nelle stazioni di servizio Agip della rete stradale e autostradale italiana ("quelle aderenti all'iniziativa", precisava la pubblicità comparsa le settimane precedenti sul Topolino) è stato distribuito gratuitamente il fascicolo speciale con storie e giochi, in gran parte incentrati sul tema della viabilità e della sicurezza stradale.

In pratica, una sorta di "Topolino" fuoriserie, che può essere considerato un'evoluzione del supplemento speciale "Sicuramente! Paperino e la sicurezza in strada" realizzato in collaborazione con l'Ania e allegato al Topolino n°2642 del 18 luglio 2006.

 

Qui accanto la pubblicità dell'iniziativa apparsa sul Topolino 2748 del 29 luglio 2008


- Estate 2009 - 

Com'era avvenuto un anno prima (ma con un giorno di anticipo), a partire dal 24 luglio nelle stazioni di servizio Agip della rete stradale e autostradale (sempre soltanto quelle "aderenti all'iniziativa") fa la sua comparsa il nuovo fascicoletto, intitolato "Viaggia e gioca in sicurezza".

Il marchio dello sponsor-partner di Topolino nell'iniziativa, stavolta, non è quello dell'Agip, bensì quello dell'Eni. 

Anche stavolta l'iniziativa viene annunciata su Topolino. Per la precisione sul numero 2799 del 21 luglio 2009.